Termini e Condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

Disposizioni generali

 

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società BARBARELLA S.R.L. Unipersonale, con sede legale in CORSO UMBERTO 21-23 -70056 MOLFETTA (BA) ITALIA , REA 567999, P.IVA IT07586280724, di seguito denominata ''BARBARELLASHOP'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.Barbarellashop.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

 

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.decathlon.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

 

Con le presenti condizioni generali di vendita, BARBARELLASHOP vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.Barbarellashop.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.Barbarellashop.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

 

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da BARBARELLASHOP e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

 

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

 

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

 

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento;

- il termine entro il quale BARBARELLASHOP si impegna a consegnare la merce;

- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da BARBARELLASHOP.

 

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a BARBARELLASHOP, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

 

BARBARELLA S.R.L. Unipersonale

sede legale CORSO UMBERTO 21 / 23 – 70056 – MOLFETTA (BA)

tel. +39 0803975667 –

barbarellacalzature@libero.it

 

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

 

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di BARBARELLASHOP al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

 

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a BARBARELLASHOP eventuali correzioni/modifiche da apportare.

 

BARBARELLASHOP si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.Barbarellashop.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

 

BARBARELLASHOP si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di BARBARELLASHOP stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

 

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

 

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

 

- i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

 

- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

 

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da BARBARELLASHOP, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

 

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.Barbarellashop.it , con contrassegno o con metodo di pagamento Paypal.

 

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di BARBARELLASHOP dell'e-mail di conferma ordine.

 

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

 

ARTICOLO 6 - Prezzi

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.Barbarellashop.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

 

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

 

Il CLIENTE accetta la facoltà di BARBARELLASHOP di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da BARBARELLASHOP al CLIENTE.

 

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da BARBARELLASHOP, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

 

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

 

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

 

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DECATHLON tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo mail seguente: BARBARELLACALZATURE@LIBERO.IT

 

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

 

 

 

BARBARELLA S.R.L. Unipersonale

sede legale CORSO UMBERTO 21 / 23 – 70056 – MOLFETTA (BA)

tel. +39 0803975667 –

barbarellacalzature@libero.it

 

 

 

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

 

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

 

- Nome del/dei consumatore(i)

 

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

 

- Data

 

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

 

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DECATHLON la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

 

La merce dovrà essere rispedita a  BARBARELLA s.r.l., presso CORSO UMBERTO 21-23  70056 MOLFETTA (BA) –ITALIA-

 

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BARBARELLASHOP provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

 

Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di tale servizio di reso, può avvalersi di un vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

 

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, BARBARELALSHOP può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a BARBARELLASHOP.

 

BARBARELLASHOP eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

 

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

 

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

 

BARBARELLASHOP , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

 

ARTICOLO 9 - Garanzia commerciale

 

Tutti i prodotti presentati sul sito www.Barbarellashop.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale.

 

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione alla propria area del sito.

 

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna

 

BARBARELLASHOP accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. BARBARELLASHOP effettuerà anche la consegna nei territori Extra-Italia alle medesime condizioni qui esplicitate con spese di spedizione e reso di cui alla pagina “consegna e spedizione”

 

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da BARBAREALLASHOP.

 

Per ogni ordine effettuato sul sito www.Barbarellashop.it, BARBARELLASHOP emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "storico e dettaglio degli ordini" dello spazio "Il mio account" del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

ARTICOLO 11 - Responsabilità

 

BARBARELLASHOP non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

 

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di BARBARELALSHOP e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 13 - Cookies

 

Il sito web www.Barbarellashop.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a BARBARELLASHOP di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

 

BARBARELLASHOP informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

 

ARTICOLO 14 - Integralità

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

 

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

 

Condizioni generali di vendita aggiornate il 4 ottobre 2018